top of page
Cerca

19 gennaio 2025: Mercatino dell'Antiquariato e del Collezionismo (ogni 3° Domenica del mese, tranne luglio e agosto)

Il Mercatino dell'Antiquariato di Godega di Sant'Urbano è stato istituito dall'Amministrazione Comunale nell'anno 1988 e si è via via consolidato, fino a raggiungere l'attuale assetto con 234 posteggi, dei quali parte destinati ai commercianti e parte agli hobbisti. Si svolge la terza domenica del mese, esclusi luglio e agosto, nell'area fieristica del Comune di Godega S.U., ove si può usufruire, oltre che di un comodo parcheggio, anche di servizi bar e ristorante.


Il mercatino dell’antiquariato a Godega di Sant’Urbano è uno dei più noti mercatini dell’antiquariato nella Regione Veneto. È diventato un punto di riferimento per gli antiquari che qui giungono anche da fuori regione e per gli amanti degli oggetti antichi alla ricerca di scoprire qualche rarità o trovare un’idea regalo originale. 


Tra gli stand del mercatino dell’antiquariato a Godega di Sant’Urbano puoi trovare bicchieri e caraffe in cristallo di Boemia, vassoi e posate in argento, pizzi e merletti antichi, monete e francobolli rari, mobili e sedie d’epoca, tavoli del ‘700 intarsiati, cassapanche, quadri, oggettistica in ceramica e porcellana, libri rari non più in commercio, stampe antiche e vari oggetti in rame: paioli, pentole e cuccume usate un tempo. caraffe e oggettistica varia. 


Non manca neppure qualche stand dal sapore esotico che propone oggetti etnici oppure di origine orientale tra cui soprammobili e teiere in porcellana cinese o statuette in giada.

INFORMAZIONI

​​

- INGRESSO GRATUITO - Orario dalle 08.30 alle 18.00

- Numero di espositori: 234 (commercianti e hobbisti)

- Area espositiva coperta: 2.000 mq. 

- Area espositiva scoperta: 5.500 mq.

- Affluenza di pubblico: circa 5.000 persone ogni domenica

- Parcheggio: 15.000 mq

- Servizi: Bar e Ristorante 

Indirizzo:

Via Roma, presso Padiglioni e area Fiera

GODEGA DI SANT'URBANO (TV)


COME ARRIVARE


IN AUTO

- S.S. n. 13 Pontebbana nel tratto tra Conegliano e Sacile

- Autostrada A28 uscita di GODEGA S.U. dopo 3 km presso l'area fiera ci sono due ampi parcheggi


IN TRENO

Le stazioni ferroviarie più vicine sono:

- Pianzano a 3 km

- Sacile a 9 km

- Conegliano a 10 km 


Organizzatore:

COMUNE DI GODEGA SANT'URBANO

Via Roma, 75

Ufficio Mercatini

Orario: martedi 16.00-18.00 / giovedi 09.30-12.30 

Tel. 0438 433001 - Fax 0438 430090



Comentários


bottom of page