Mercatino dell'Antiquariato e del Collezionismo
Organizzatore:
COMUNE DI GODEGA SANT'URBANO
Ufficio Mercatini
Orario: martedi 16.00-18.00 / giovedi 09.30-12.30
Tel. 0438 430448 - Fax 0438 430090
andrea.schilzer@comunegodega.tv.it
Ogni 3° Domenica del mese (tranne luglio e agosto)
Mercatino dell'Antiquariato e del Collezionismo
Il Mercatino dell'Antiquariato di Godega di Sant'Urbano è stato istituito dall'Amministrazione Comunale nell'anno 1988 e si è via via consolidato, fino a raggiungere l'attuale assetto con 233 posteggi, dei quali 162 destinati ai commercianti e 71 agli hobbisti. Si svolge la terza domenica del mese, esclusi luglio e agosto, nell'area fieristica del Comune di Godega S.U., ove si può usufruire, oltre che di un comodo parcheggio, anche di servizi bar e ristorante.
Il mercatino dell’antiquariato a Godega di Sant’Urbano è uno dei più noti mercatini dell’antiquariato in provincia di Treviso. È diventato un punto di riferimento per gli antiquari che qui giungono anche da fuori provincia e per gli amanti degli oggetti antichi alla ricerca di scoprire qualche rarità o trovare un’idea regalo originale.
Tra gli stand del mercatino dell’antiquariato a Godega di Sant’Urbano puoi trovare bicchieri e caraffe in cristallo di Boemia, vassoi e posate in argento, pizzi e merletti antichi, monete e francobolli rari, mobili e sedie d’epoca, tavoli del ‘700 intarsiati, cassapanche, quadri, oggettistica in ceramica e porcellana, libri rari non più in commercio, stampe antiche e vari oggetti in rame: paioli, pentole e cuccume usate un tempo. caraffe e oggettistica varia.
Non manca neppure qualche stand dal sapore esotico che propone oggetti etnici oppure di origine orientale tra cui soprammobili e teiere in porcellana cinese o statuette in giada.
- Area espositiva coperta: 2.000 mq.
- Area espositiva scoperta: 5.500 mq.
- Affluenza di pubblico: circa 5.000 persone ogni domenica
- Parcheggio: 15.000 mq
- Servizi: Bar e Ristorante