top of page
Cerca

Antica Fiera di Godega, il programma di Sabato 2 marzo

Il primo giorno di Antica Fiera di Godega, sabato 2 marzo, è ricco di appuntamenti. L’area fiera apre alle 8.30 e da quell’ora gli stand degli espositori sono già visitabili.


Alle 10.30, con partenza da piazza Pozzo della Regola, in centro, partirà il corteo inaugurale che quest’anno per la prima volta vedrà in prima fila i protagonisti a 4 zampe dell’Antica Fiera: asini e cavalli. Seguiranno, in campo fiera, i discorsi ufficiali e il taglio del nastro, che anche per questa edizione spetterà al governatore Luca Zaia insieme al sindaco Paola Guzzo e all’assessore Paolo Attemandi.


Tra le tante attività a cui partecipare in Fiera, ci sono gli show cooking al Salone Terra Nostra. Alle 15.30, la dimostrazione di cucina vegetale, consapevole e non violenta proposta da HappyVeg e Scuola di Cucina Peccati di Gola; alle 18.00, la Cooperativa Reitia di Cappella Maggiore propone l’evento “Conoscere e degustare l’olio extravergine d’oliva del nostro territorio”, una seduta di assaggi aperta al pubblico con la partecipazione del dott. Gianni Degenhardt, Capo Panel di Trieste, e di Marisa Cepach; seguirà alle 19.00 la presentazione dei formaggi di malga.


Già da oggi saranno attivi i due punti di baby parking 0-10 anni e per tutto il giorno si potrà accedere alle attività didattiche e ricreative con asini e cavalli.


Stasera, nell’ambito della rassegna FuoriFiera, è possibile partecipare alla cena a tema con i prodotti tipici del territorio su prenotazione: (327.4145141, Luca).


L’Antica Fiera oggi rimarrà aperta al pubblico fino alle 20, per poi riaprire domenica mattina alle 8.30. Ingresso e libero e gratuito tutti e tre i giorni.

bottom of page